Stabilire affari in India attraverso Liasion OFFICE, PROGETTO UFFICIO E FILIALE
Azienda Esteri desidera fare business in India
1.
Liaison Office / Ufficio di rappresentanza in India: -
A funzioni di Ufficio di collegamento come un ufficio di rappresentanza istituiti principalmente per esplorare e capire il business e il clima per gli investimenti.
Ogni società straniera che intende istituire un ufficio di collegamento in India è necessario per ottenere l'approvazione della RBI (Reserve Bank of India), l'Apex Bank of India che può richiedere fino a 2-4 settimane per l'elaborazione della richiesta.
Approvazione è di solito concesso per 3 anni e può essere rinnovato su esso scadenza.
L'azienda è inoltre tenuto a registrarsi presso il Registro delle Imprese (ROC) e di rispettare determinate formalità di procedura, come prescritto ai sensi del Companies Act, 1956.
L'Ufficio di collegamento è consentito intraprendere solo le seguenti attività:
In rappresentanza della casa madre in India attraverso ufficio di collegamento.
Promuovere l'esportazione / importazione da / per l'India attraverso l'ufficio di collegamento.
Promuovere collaborazioni tecniche o finanziarie tra la Capogruppo e le società in India attraverso l'ufficio di collegamento.
Agendo come un canale di comunicazione tra la società madre e la sua clientela, attuale o potenziale in India attraverso l'ufficio di collegamento.
Restrizioni limitate sulla uffici di collegamento, che sono i seguenti:
L'Ufficio di collegamento non può intraprendere alcuna attività di business in India né può generare un reddito in India senza l'approvazione di RBI.
Tutte le spese di ufficio devono essere soddisfatte attraverso le rimesse verso l'interno per l'ufficio dall'estero attraverso i canali bancari normali.
Tuttavia, al momento della chiusura del Liaison Office, RBI garantisce il permesso di rimpatriare il saldo del conto bancario indiano alla capogruppo.
Non è soggetta a tassazione in India.
Tuttavia, l'ufficio di collegamento sarebbe tenuta a trattenere imposte da alcuni pagamenti.
Non si può prendere in prestito, prestare denaro, o accetta depositi.
Non può acquistare, detenere, (altrimenti che per mezzo di contratto di locazione per un periodo non superiore a cinque anni), il trasferimento o lo smaltimento di un bene immobile in India, senza la previa autorizzazione della RBI.
Tuttavia, l'ufficio deve presentare le dichiarazioni periodiche alla RBI.
Tali ritorni devono comprendere conti annuali e di un certificato annuale di attività da parte di un dottore commercialista.
Vantaggi
Semplici operazioni tramite Ufficio di collegamento
Meno formalità attraverso l'ufficio di collegamento
Semplice processo di chiusura di ufficio di collegamento
Normalmente, le operazioni tra l'ufficio di collegamento e la controllante non sono soggetti alle norme sui prezzi di trasferimento (TP).
2.
Impostazione di un ufficio di progettazione in India: -
Una società straniera, che ha un contratto per l'esecuzione di un progetto in India è permesso di istituire Office Project in India.
Approvazioni Office Project sono concessi solo per il progetto specifico corso di esecuzione in India e deve chiudere dopo il completamento del progetto.
Gli uffici possono rimpatriare al di fuori dell'India, il surplus del progetto sul suo completamento, a determinate condizioni previste dalla RBI.
È richiesta anche l'azienda stabilisce ufficio di progetto in India di registrarsi presso il Registro delle Imprese (ROC) e di rispettare determinate formalità di procedura, come prescritto ai sensi del Companies Act, 1956
Autorizzazione generale è stata concessa dalla Reserve Bank of India di istituire un ufficio di progetto in India da un soggetto estero, se sono soddisfatte le seguenti condizioni.
Si è assicurata da una società indiana di un contratto per l'esecuzione di un progetto in India; &
Il progetto è finanziato da rimesse in entrata dall'estero, oppure
Il progetto è finanziato da un'agenzia bilaterale o multilaterale Finance International, oppure
Il progetto è stato eliminato da un organismo competente, o
Una società o ente in India l'aggiudicazione del contratto è stato concesso Term Loan da un istituto finanziario pubblico o una banca in India per il progetto.
Semplici operazioni
Meno formalità
Processo di chiusura semplice
Normalmente, le operazioni tra l'ufficio di progetto e la controllante sono soggetti alle norme sui prezzi di trasferimento (TP)
3.
Impostazione di una filiale in India:
Il permesso di istituire una filiale viene concessa dalla Reserve Bank of India.
Filiale di una società straniera in India dopo l'approvazione della RBI deve essere obbligatoriamente registrato ai sensi del (indiano) Companies Act del 1956.
Al momento della registrazione ai sensi del Companies Act 1956, la filiale può svolgere la sua attività nello stesso modo come una società nazionale.
Una filiale così approvato e registrato può svolgere le seguenti attività:
Esportazione / importazione di beni
La prestazione di servizi professionali o di consulenza
L'esecuzione di lavori di ricerca, in cui la società madre è impegnata
Promuovere collaborazioni tecniche o finanziarie tra le società indiane e controllanti o società del gruppo all'estero
Rappresentare la società madre in India e in qualità di acquisto / vendita di agenti in India
Servizi di rendering in Information Technology e lo sviluppo di software in India
Rendering di supporto tecnico per i prodotti forniti dalle società madri / gruppo
Compagnia aerea / trasporto degli Esteri
A differenza di un ufficio di collegamento, filiali in grado di generare entrate dalle vendite nel mercato locale e rimpatriare i profitti alla società madre straniera.
Il finanziamento è possibile attraverso le entrate derivanti dalla capogruppo e dalle operazioni di business in India.
Filiali istituito con l'approvazione della RBI deferire al di fuori dell'India profitto del ramo, al netto delle imposte indiane applicabili ed alle linee guida RBI.
Restrizioni
Una filiale non può svolgere alcuna attività manifatturiere.
Le attività di produzione possono essere effettuate solamente attraverso i mezzi di una società costituita in India.
Una filiale di una società estera in India è tassato con più alti tassi di imposta sul reddito delle società di una società nazionale.
Normalmente, le operazioni tra l'ufficio di progetto e la controllante sono soggetti alle norme sui prezzi di trasferimento (TP).
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