Friday 16 August 2013

RBI rivede le norme di investimento all'estero


RBI rivede le norme di investimento all'estero


La Banca centrale indiana ha annunciato le seguenti misure:
(I) Si è ridotto il limite per gli investimenti diretti all'estero (ODI), in via automatica per tutte le transazioni ODI freschi, dal 400% del patrimonio netto di un partito indiano al 100% del suo patrimonio netto. Tali disposizioni entrano in vigore con effetto immediato e si applicano a tutte le proposte di investimenti diretti all'estero freschi su base prospettica, ma non si applicano agli attuali JV / WOS istituiti ai sensi dei regolamenti esistenti.
(Ii) Si è inoltre ridotto il limite per le rimesse effettuate da persone fisiche residenti, nell'ambito del sistema di Rimesse liberalizzati (LRS Scheme), da USD 200.000 a USD 75.000 per anno finanziario. Persone fisiche residenti sono, tuttavia, ora stato permesso di creare Joint Venture (JV) / consociata interamente controllata (WOS) al di fuori dell'India sotto il percorso ODI entro il limite di LRS rivisto.
(Iii) Mentre le attuali restrizioni sull'uso di LRS per le operazioni vietate, ad esempio, margin trading e lotterie continueranno, l'uso di LRS per l'acquisizione di beni immobili al di fuori dell'India, direttamente o indirettamente saranno, d'ora in poi, non essere consentito.
L'intenzione espressa di tali misure è quello di moderare i deflussi. Il comunicato stampa RBI afferma inoltre che gli enti dovrebbero avvicinarsi al RBI per l'approvazione di tutti i requisiti originali al di là di questi limiti.
Mentre verrà effettuata un'analisi dettagliata dell'impatto di tali misure, alcune veloci pensieri che si presentano:
(A) Può il linguaggio che le disposizioni "non si applicherebbe a quella esistente JV / WOS istituito ai sensi dei regolamenti esistenti" implica che queste entità JV / WOS possono continuare a beneficiare della protezione 400% contro il 100% di quello?
(B) Poiché la circolare usa il termine oltremare "investimenti diretti" e non "l'impegno finanziario totale" - che è utilizzato nel master circolare ODI e ha un import più ampio (ad includere gli investimenti, prestiti e garanzie finanziarie emesse dal partito indiano, garanzie rilasciate dalla dC e il 50% delle prestazioni garanzie rilasciate dal partito indiano), si potrebbe sostenere che la riduzione del limite di 100% è applicabile solo alle partecipazioni effettuate dalla parte indiana in un mare aperto JV / WOS e non ad altri tipi degli impegni finanziari assunti dalla parte indiana?
(C) E 'importante notare che, mentre la rotta ODI non ha permesso l'acquisizione di società operanti nel settore immobiliare (ivi definito), il regime di LRS ex ha permesso una persona fisica residente di acquisire beni immobili al di fuori dell'India. Questa autorizzazione è stata ritirata.

CREATED BY TEAM PGC
PROGLOBAL CORP
Proglobalcorp.wordpress.com

Email:proglobalcorp@gmail.com

No comments:

Post a Comment