Monday 15 July 2013

ISTITUZIONE DI FILIALE / collegamento / PROGETTO uffici in India

ISTITUZIONE DI FILIALE / collegamento / PROGETTO uffici in India



Applicazione alla RBI

Le società costituite al di fuori dell'India, desiderosi di aprire un ufficio di collegamento / filiale in India, devono presentare una domanda in forma FNC-1 per la Reserve Bank of India, insieme con i seguenti documenti:

• versione inglese del certificato di costituzione / registrazione o Memorandum & Statuto attestata da Ambasciata indiana / Notaio nel paese di registrazione.

• Ultime revisionato Stato patrimoniale del soggetto richiedente.

Uffici di collegamento

Società costituite al di fuori dell'India in grado di stabilire ufficio di collegamento in India con la specifica approvazione della Reserve Bank.
Un ufficio di collegamento (noto anche come ufficio di rappresentanza) può svolgere solo attività di collegamento, cioè può agire come un canale di comunicazione tra Sede all'estero e feste in India.
Non è consentito di intraprendere qualsiasi attività di business in India e non può guadagnare un reddito in India.
Le spese di tali uffici sono a carico interamente attraverso rimesse di valuta estera dalla sede centrale al di fuori dell'India.
Il ruolo di tali uffici è, quindi, limitato a raccogliere informazioni sulle possibili opportunità di mercato e di fornire informazioni sulla società ei suoi prodotti ai potenziali clienti indiani.
Il permesso di istituire tali uffici è inizialmente concessa per un periodo di 3 anni, e questo può essere prorogato di volta in volta dalla Direzione Regionale della RBI sotto la cui giurisdizione l'ufficio è istituito.
Un ufficio di collegamento in grado di svolgere le seguenti attività in India:

1) Rappresentare in India, la società madre / società del gruppo.

2) Promuovere l'importazione esportazione da / verso l'India.

3) Promuovere collaborazioni tecnico / finanziaria tra le società e le aziende in India padre / gruppo.

4) Agendo come un canale di comunicazione tra la società madre e la società indiane.

Liaison / uffici di rappresentanza devono presentare un certificato annuale di attività da un Dottore Commercialista presso l'Ufficio Regionale di RBI.
Il certificato si ottiene per garantire che l'Ufficio di collegamento è impegnato solo le attività che sono state approvate dalla RBI.

Liaison Office di Assicurazioni estere

Le compagnie di assicurazione straniere possono costituire uffici di collegamento in India dopo aver ottenuto l'approvazione dalla Insurance Regulatory Authority e lo Sviluppo.
Tali compagnie di assicurazione è stata data l'autorizzazione generale di cui FEMA per la creazione di uffici di collegamento in India.

Filiali

Le società costituite al di fuori dell'India e impegnati in attività di produzione e di commercio sono autorizzati a istituire filiali in India con la specifica approvazione della Reserve Bank.
Queste filiali sono autorizzati a rappresentare il genitore / società del gruppo e di intraprendere le seguenti attività in India:

(1) esportazione / importazione di beni

(2) professionale di rendering o servizi di consulenza.

(3) Esecuzione di lavori di ricerca, in cui la Capogruppo è impegnata.

(4) promuovere collaborazioni tecniche o finanziarie tra le società indiane e controllanti o di società del Gruppo all'estero.

(5) Rappresentare la società madre in India e in qualità di acquisto / vendita di agente in India.

(6) Rendering servizi nel settore dell'Information Technology e lo sviluppo di software in India.

(7) Il rendering di supporto tecnico per i prodotti forniti da società controllanti / gruppo.

Attività commerciali di vendita al dettaglio di qualsiasi natura non è consentito per una filiale in India.

Una filiale non è autorizzato a svolgere attività di lavorazione, le attività in India trattamento, direttamente o indirettamente.
Filiali sono autorizzati ad acquistare beni per uso proprio e per svolgere le attività autorizzate / accessoria ma non per il leasing o affittare la proprietà.
Tuttavia, le entità da Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Afghanistan, Iran o la Cina non sono ammessi acquistare beni immobili in India anche per una filiale.
Queste entità sono autorizzati a prendere tali beni sulla base di locazione per un periodo non superiore a cinque anni.
Entità dal Nepal sono autorizzati a stabilire solo uffici di collegamento in India.

Profitti conseguiti dalle filiali sono liberamente remittable dall'India, soggetta al pagamento di tasse applicabili.

Sede deve presentare certificati annuali di attività da dottori commercialisti a RBI.

Succursale di Zone Economiche Speciali (SEZ)

RBI ha dato l'autorizzazione generale per le società estere per stabilire filiale / unità in zone economiche speciali (ZES) di intraprendere attività produttive e di servizio.
L'autorizzazione generale è soggetta alle seguenti condizioni:

1) Tali unità sono funzionanti in quei settori in cui è consentito il 100 per cento degli IDE,

2) Tali unità sono conformi alla parte XI, del Companies Act (Sezione 592-602),

3) tali unità funzionano su base stand-alone,

In caso di liquidazione di imprese e di rimessa di scioglimento procede, la filiale deve affrontare un Rivenditore Autorizzato Categoria-I Banca con i documenti citati nella "chiusura di Office", tranne la copia di approvazione RBI.

Filiali di banche

Le banche estere non richiedono modulo di approvazione RBI sotto FEMA, se tale Bank ha ottenuto la necessaria approvazione ai sensi delle disposizioni del regolamento Banking Act del 1949 dalla Reserve Bank.

Uffici di progetto

Reserve Bank ha concesso l'autorizzazione generale per le società estere di istituire uffici di progetto in India, a condizione di aver ottenuto una forma contrattuale una società indiana di eseguire un progetto in India, e

(A) Il progetto è finanziato direttamente dalle rimesse in entrata dall'estero, oppure

(B) Il progetto è finanziato da Agenzia bilaterale o multilaterale di finanziamento internazionale, oppure

(C) Il progetto è stato eliminato da un organismo competente, o

(D) una società o ente in India l'aggiudicazione del contratto è stato concesso Term Loan da un istituto finanziario pubblico o una banca in India per il progetto.

Tuttavia, se i criteri di cui sopra non sono soddisfatte, l'entità estera deve avvicinarsi RBI per ottenere l'approvazione.

Apertura del conto in valuta estera

Categoria AD-I banchi possono aprire infruttifero Foreign Account valuta per Office Project in India, fatto salvo quanto segue:

a) Il Project Office è stato istituito in India, con l'autorizzazione generale / specifico di Reserve Bank, avendo la necessaria approvazione del progetto in questione Autorità sanzionatori,

b) Il contratto in base al quale il progetto è stato sanzionato, prevede specificamente per il pagamento in valuta estera,

c) Ogni progetto ha un solo conto in valuta estera,

d) i debiti ammissibili alla considerazione è il pagamento delle spese connesse al progetto e crediti sarà incassi in valuta estera dal Progetto Sanzioni dell'Autorità, e le rimesse dei genitore / group Azienda all'estero o agenzia bilaterale / multilaterale di finanziamento internazionale.

e) La responsabilità di garantire che solo i debiti e crediti approvati sono ammessi in valuta estera

Conto incombe esclusivamente con il ramo interessato della AD.
Inoltre, il conto è soggetta al 100 per

scrutinio cento entro il Sindaco Concurrent delle rispettive banche AD.

f) Il conto in valuta estera deve essere chiuso al termine del progetto.

Le rimesse intermittenti da parte degli uffici di progetto in India

AD ramo Categoria-I può permettere rimesse intermittenti da parte degli uffici di progetto in attesa di liquidazione / completamento del progetto a condizione che siano soddisfatti dei bonafides della transazione, salvo quanto segue:

Il Project Office presenta un Sindacale / Chartered Accountants certificato attestante che le disposizioni sufficienti sono stati fatti per coprire le passività in India tra cui reddito ecc

L'impresa presso gli Uffici di progetto che la rimessa non sarà, in alcun modo, influenzare il completamento del progetto in India e che qualsiasi carenza di fondi per soddisfare qualsiasi responsabilità in India sarà soddisfatta da rimesse in entrata dall'estero.

Trasferimento progetto Inter di fondi richiede la preventiva autorizzazione della Direzione Regionale interessata della Reserve Bank sotto la cui giurisdizione il Project Office è situato.

Condizioni Generali

Partnership / preoccupazioni proprietarie costituite all'estero non sono autorizzati a stabilire Branch / Ufficio di collegamento in RBI.

Filiale / collegamento / Project Uffici sono autorizzati ad aprire conti correnti infruttiferi in India.
Tali Uffici sono tenuti ad avvicinarsi ai loro concessionari autorizzati per l'apertura dei conti.

Trasferimento di attività di collegamento / Branch Office a società controllate o ad altri uffci di collegamento / Branch è consentito con specifica approvazione del Ufficio centrale di RBI.

Chiusura degli uffici

Al momento della liquidazione degli uffici di collegamento, l'azienda ha di avvicinarsi al rispettivo Ufficio regionale della Reserve Bank con i documenti

• Copia del permesso della Reserve Bank per stabilire l'Ufficio in India

• certificato del revisore

Indicando il modo in cui è stato arrivato e sostenuto da un prospetto delle attività e delle passività del richiedente importo remittable, e indicando la modalità di cessione dei beni.

Confermando che tutte le passività in India tra cui arretrati di gratuità e altri benefici ai dipendenti, ecc della filiale / ufficio sono entrambi pienamente soddisfatto o adeguatamente previsto;

Confermando che nessun redditi derivanti da fonti situate fuori dell'India (inclusi i proventi delle esportazioni) è rimasto unrepatriated per l'India;

• No-obiezione fiscale o certificato di liquidazione da un'autorità fiscale sul reddito per la rimessa, e

• La conferma dal richiedente che nessun procedimento legale in qualsiasi tribunale in India sono in corso e non vi è alcun impedimento legale per la rimessa.

Una volta che l'Ufficio Regionale della RBI concede l'approvazione AD Categoria I-banche possono consentire la rimessa di surplus.

Al momento della chiusura di filiali, le entità devono avvicinare l'Ufficio centrale della Banca di Riserva per l'approvazione, con la stessa serie di documenti di cui sopra.






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